a platea
Sala Moriggia
Delicatezza e dolcezza caratterizzano sala Moriggia, che può accogliere ricevimenti nuziali con numerosi invitati, senza perdere il calore di un luogo familiare.
Sala Moriggia si trova al piano terra di Cascina San Carlo. Nei suoi 260 metri quadrati, può accogliere banchetti da 200 persone.
Le travi a vista e le pareti bianche intervallate da numerose finestre ne fanno una sala molto vivace, luminosa, dove passare una giornata o una serata piacevole. L’illuminazione interna crea l’effetto di un cielo stellato, conferendo un tocco di romanticismo.
Dall’ingresso, procedendo verso sinistra, si accede ad un ampio spazio dove è possibile disporre numerosi tavoli. Quest’area si presta anche per organizzare il ballo a fine ricevimento.
A sinistra, la sala si sviluppa in lunghezza, quasi come fosse una galleria, creando un ambiente più riservato. Questa ala è perfetta per accogliere la cerimonia del rito civile: la sposa può calcare la passatoia e raggiungere lo sposo all’altare, mentre gli invitati vengono disposti ai lati del percorso.
Circondata dal verde del giardino esterno, le ampie vetrate offrono una vista sui porticati ai quali è possibile accedere liberamente. Data la posizione, è particolarmente adatta per chi intende proporre un ricevimento che alterni momenti di buffet all’aperto con il classico servizio al tavolo.
Gli allestimenti sono personalizzabili con fiori, colori e arredi in linea con i gusti degli sposi. Anche la gestione degli spazi viene valutata ad hoc per soddisfare tutte le esigenze in base allo stile di ricevimento che si vuole organizzare.