ai tavoli
a platea
Sala Caravaggio
Sfarzosa e capiente, sala Caravaggio ti stupirà con un’ambientazione quasi fiabesca, ricca di particolari, perfetta cornice per le tue emozioni.
La luce è l’elemento che contraddistingue sala Caravaggio. Con i suoi 750 metri quadrati, è la più capiente di Cascina San Carlo: può ospitare fino ad 800 persone distribuite su tavoli rotondi tra 10 invitati.
Si trova al piano terra della Cascina e può accogliere, oltre al banchetto nuziale, anche la cerimonia ufficiale del rito civile. I colori chiari della sala, le numerose finestre e l’altezza del soffitto, con le sue travi a vista, conferiscono freschezza ad un ambiente che già di per sé è molto spazioso. Distintivi di questo salone sono i 12 lampioni, distribuiti tra i tavoli, che conferiscono ulteriore luminosità, impreziosiscono l’ambiente e lo rendono magico: un tocco di poesia, che sorprenderà gli invitati. Tavoli e lampioni sono disposti tutti intorno ad una fontana, che, con i suoi zampilli, è il punto centrale della sala. Il soffitto è rivestito con travi a vista, in legno chiaro.
Un balconcino, che corre lungo tutto il perimetro, consente di impreziosire la sala con addobbi floreali o elementi d’arredo che gli sposi possono scegliere per personalizzare la location del loro ricevimento. L’ampiezza consente di gestire gli spazi in modo molto agevole, anche in presenza di numerosi ospiti. È possibile, ad esempio, ritagliare un’area da dedicare all’animazione musicale, o allestire il tavolo per la torta nuziale o per le bomboniere da consegnare agli invitati. Una sala bella e funzionale, dove condividere ore piacevoli e spensierate insieme ai propri cari.