a platea
Sala Caldara
Un luogo giovanile, frizzante, per una giornata di relax e divertimento. Un posto ideale per condividere con gli ospiti un ricevimento ricco di emozioni.
Con i suoi 370 mq, sala Caldara può accogliere banchetti di 250 persone. Si trova al primo piano di Cascina San Carlo.
Vi si accede tramite le scale interne o grazie all’ascensore, mentre per l’allestimento, prima del ricevimento, si può usufruire del comodo montacarichi.
La collocazione, distante dalle altre sale, fa di Caldara un angolo dove gli sposi potranno godersi in tranquillità il momento di festa con i loro ospiti.
Le ampie vetrate si aprono sulla campagna circostante, offrendo agli invitati una bellissima vista che potranno ammirare durante tutto il ricevimento. La grandezza di questa sala, che si divide in ala Est ed ala Ovest, rende possibile una distribuzione degli spazi modulata in base al tipo di ricevimento che si vuole organizzare. È possibile proporre un banchetto interamente servito al tavolo, oppure accogliere gli ospiti con un aperitivo in giardino prima di accedere alla sala.
Dopo il pranzo o la cena, l’ambiente si presta perfettamente alla trasformazione in pista da ballo. Per i momenti importanti del ricevimento, come il taglio della torta e la consegna delle bomboniere, è possibile ritagliare uno spazio ad hoc.
Anche in questo caso, come in tutti gli altri luoghi di Cascina San Carlo, è possibile celebrare la cerimonia con rito civile. L’allestimento è interamente personalizzabile, in funzione delle esigenze e dei gusti degli sposi.